Chi siamo-Your Sub Title Here

Chi siamo

 Masca Servizi Editoriali è un'Azienda che si occupa di commercio elettronico in un campo ben specifico: la commercializzazione di ebook autoprodotti dagli Autori, oltre che dei servizi per gli Autori stessi che vogliano produrre un ebook con ISBN della propria opera.
Molti sono i siti di self-publishing in Italia e nel mondo. Noi cerchiamo di partire da un presupposto differente, oltre che da un'offerta che, riteniamo, propone prezzi concorrenziali: l'ebook è, volenti o nolenti, il futuro della lettura.
Riteniamo, quindi, perfettamente inutile obbligare un Autore a far stampare decine e decine di copie che, poi, dovrà acquistare e distribuire per conto proprio (dato che i canali di diffusione promessi e garantiti non offrono, alla fine dei conti, i risultati sperati). La nostra politica è quella di accompagnare l'Autore nel suo processo di pubblicazione, offrendogli servizi professionali a prezzi contenuti, fino alla proposta della sua opera sul nostro commercio elettronico e, in tempi brevi, anche su altri e-commerce di settore.
Su quali Autori puntiamo?
Vogliamo lavorare con Autori di ogni genere:
  • scrittori che propongano qualsiasi genere letterario;
  • artisti che vogliano realizzare cataloghi delle proprie opere;
  • musicisti che vogliano proporre libri di musica;
  • docenti che vogliano realizzare testi didattici;
ma soprattutto:
  • FUMETTISTI!
Considerando la buona qualità dei nostri prodotti, ci siamo dati un obiettivo: lavorare, insieme a coloro che ci daranno fiducia, per diventare i primi a realizzare ebook di fumetti correttamente navigabili e di qualità superiore.
Come funziona per un Autore?
L'Autore potrà scorrere l'elenco dei servizi a sua disposizione, tra i quali troverà anche la possibilità di un editing del proprio testo per renderlo più attraente, da un punto di vista editoriale, ma senza snaturarlo. Vogliamo, infatti, offrire un prodotto che sia quanto più possibile quello realizzato dall'Autore.
Una volta definito l'elenco dei servizi, potrà accedere all'e-commerce (www.masca-se.eu) e metterli nel carrello.
Una volta confermato e pagato l'ordine, sarà contattato a mezzo mail per concordare le modalità di invio dell'opera e le successive fasi operative, prodromiche alla pubblicazione e alla messa in vendita sullo stesso e-commerce dal quale ha acquistato i servizi.
In pochi giorni, l'Autore vedrà realizzato il suo sogno: un ebook con codice ISBN (l'identificativo univoco nel mondo per i libri) e la fama a portata di mano.
Perché, con tanti siti di self-publishing, un Autore dovrebbe scegliere questo?
Riteniamo che due caratteristiche fondamentali della nostra offerta rispondano perfettamente a questa domanda:
  • l'Autore rimane proprietario dei diritti d'Autore; solitamente, le case editrici li acquisiscono per periodi di durata variabile (anche parecchi anni), ma noi non attiviamo questa politica;
  • sul prezzo di vendita dell'ebook, all'Autore spetterà una royalty tra il 25 e il 50 per cento, con liquidazione dei compensi una volta all'anno e indipendentemente dalle copie vendute.
E se ancora non bastassero queste motivazioni, beh... guardate i prezzi dei nostri servizi!
E i lettori?
I lettori avranno la possibilità di acquistare ebook in formato .epub, che potranno leggere su qualsiasi ebook reader, piuttosto che applicazione per computer.